TRATTAMENTO DELLE CICATRICI POST USTIONE

Secondo il Chirurgo dell’Ospedale, vincitore del Premio Mosca nel campo della medicina ‘Lidiya Shurova’, il trattamento delle cicatrici post ustione con l’apparato Farmateb le riduce di almeno il 50% rispetto ai metodi tradizionali. “Le cicatrici, specialmente i cheloidi, tendono a crescere e germogliare nei tessuti intatti circostanti. Questo è un processo patologico incontrollabile”, afferma, “ma stiamo cercando di combatterlo con l’aiuto del dispositivo: ripristinare la funzione motoria indebolita, rilassare la tensione della cicatrice, renderla più morbida e quindi indebolire il suo effetto sui tessuti vicini e sottostanti. Come dicono i genitori dei nostri piccoli pazienti, “sciogliere” la cicatrice”.
E ancora riporta “ricordero’ per sempre una bambina di 6 anni con una grave deformità cicatriziale della mano dopo un’ustione: la sua mano era come un rastrello, le sue dita erano messe a parte e appena spostate. Dopo averla trattata con Farmateb, ho incontrato la madre nel corridoio e mi ha detto dottoressa brillo dalla felicità, dopo il terzo trattamento la bambina è riuscita a stringere la mano in un pugno”.
“I bambini di tutte le regioni della Federazione Russa vengono da noi in Ospedale per sbarazzarsi dei gravi effetti delle ustioni con il dispositivo magico, che aiuta a realizzare non un favoloso, ma un vero miracolo”.

Materiale di Lily Bylich. Foto dagli archivi dell’ospedale.

Author Info

Staff Farmateb

CHIUDI
CHIUDI